Un tocco di zenzero ...le spezie






" Lassù, nel cielo, ci sono cose che possiamo vedere... ma ci sono anche cose che non possiamo vedere... Parla sempre delle cose che gli altri non possono vedere... Alla gente piace ascoltare le storie di cose che non possono vedere... Lo stesso vale per il cibo: a qualcuno importa se non si vede il sale quando il cibo è saporito? Certo che no! Ma la sostanza sta nel sale..."
dal film "un tocco di zenzero"




A volte bisogna usare le spezie sbagliate per ottenere l'effetto desiderato... Aggiungere qualcosa di diverso... Il cumino, come dire... è una spezia forte, ti aggredisce, induce le persone a chiudersi... Lo zenzero è delicato e pungente, e spinge a guardarsi negli occhi...
la vita credo sia esattamente come un giardino di spezie ..pregiate o meno pregiate ..comuni o molto speciali...ognuna pero da un sapore particolare ad un piatto..la fa distinguersi fra mille altri..
cosi anche le persone nelle nostre vite...condiscono e danno fascino alla nostra vita...al nostro percorso..
La parola "spezie"deriva dal latino“species”nel senso di merce speciale, di valore...
Ma le spezie possono anche tradursi in un sospiro d’amore, lento, profumato, sensuale e inebriante come quello dello sposo che, nel Cantico dei Cantici, tocca le corde dell’immaginazione e del cuore:
“ I tuoi germogli sono un giardino di melagrane, con i frutti piu’ squisiti, alberi di cipro con nardo, nardo e zafferano, cannella e cinnamomo, con ogni specie d’alberi da incenso; mirra e aloe con tutti i miglior aromi…” (3,13-14)
quindi voi , trovate le spezie giuste per le vostre vita...sempre! 

Commenti

Post più popolari